
DANCEABILITY®
&
TEATRODANZA
La Danceability è un approccio di danza per tutti che mette al centro il principio che ogni corpo può danzare e a qualsiasi età. Permette ad ognuno, con le proprie differenti abilità, di esplorare il proprio corpo nel movimento tramite 4 principi: Sensazione, Relazione, Ritmo e Spazio. E' un'espressione artistica e creativa, promuove un ascolto profondo seguendo una modalità giocosa e un approccio che integra ricerca espressiva e sviluppo della consapevolezza.
PROGETTO ULSS2 (dal 2000)
Ciclo di incontri annuali di Teatrodanza e Danceability in collaborazione con l'ULSS2. Coinvolti CEOD "La cascina", "La casa di Michela", "Santandrà", "Il sentiero", "La rosa dei venti", "La scintilla. CDD "Amica Luna", "Peter Pan" e "Le Ginestre".
Ogni ciclo di laboratorio termina con una restituzione alle famiglie e al personale delle realtà coinvolte.
Spettacoli fine laboratorio:
LOTO (2006)
ALBA/ABLA (2010)

PROGETTO SCUOLA INCLUSIVA
Laboratori espressivi integrati rivolti a studenti abili e disabili con l'obiettivo di superare barriere fisiche e psicologiche in modo positivo e creativo.

PROGETTI COMUNITA'
LABORATORI DI DANCEABILITY
con utenti e operatori/volontari in collaborazione con Associazioni e Comunità (La Realtà- Ass. Polaris- Coop. Solidarietà- Ass. Ponte S.Nicolò PD )
PROGETTO GENITORI E FIGLI
in collaborazione con Ass. Polaris
PROGETTO AUTONOMIA
in collaborazione con Cooperativa Solidarietà
SPETTACOLO "NO LIMITS"
in collaborazione con Ass."La Realtà"

PERFORMANCES
Restituzioni/elaborazioni artistiche del percorso laboratoriale presentate alla comunità sia nei Plessi scolastici sia in Teatro.
